Perché i dentisti italiani sono tra i più poveri d’Europa?
All’Università NON ti hanno insegnato tutto: ti hanno spiegato come “mettere le mani in bocca” ai pazienti, NON come aprire uno studio dentistico di successo.

Scopri il metodo - a prova di Ordine - che ha trasformato oltre 400 dentisti di paese in professionisti con il conto corrente pieno, e mai più schiavi del proprio studio dentistico per 80 ore a settimana!

Ecco il metodo (sconosciuto in qualunque Corso di Laurea in Odontoiatria) per riempire ogni giorno le poltrone del tuo studio e smetterla di abbassare i prezzi per far accettare i tuoi piani di cura ai pazienti.
Sì, funziona anche se lavori in un paese di mille abitanti e sei circondato da studi dentistici “storici” o addirittura low cost.

Caro Dottore,

se lei è atterrato su questa pagina, le verità sono due.

Verità N°1: lei è un dentista che ama il proprio lavoro, è sempre sul pezzo e non si ferma mai.

Oggi la potrei incontrare a un congresso tra colleghi.

Domani saprei che sta studiando qualche nuova ricerca su una tecnica innovativa da mettere al servizio dei suoi pazienti.

Il giorno dopo, probabilmente, si troverà a restituire il sorriso a un paziente che si è rivolto a lei con un caso clinico problematico, e dovrà dare fondo a tutta la sua esperienza per avere successo, dove altri suoi colleghi invece fallirebbero.

Insomma, lei dedica al lavoro 60, 70 o anche 80 ore alla settimana, e non bada a spese per essere uno specialista sempre più preparato o per investire in nuove tecnologie e macchinari all’avanguardia.

E le sto dando del “lei”, fatto più unico che raro su internet, proprio come segno di rispetto e di riconoscenza per tutto il grande lavoro e l’impegno instancabile che mette nella sua professione.

Nel corso della mia carriera ho lavorato fianco a fianco con centinaia di dentisti, e ho sempre nutrito una spontanea ammirazione per chi, come lei, attraverso lo studio e il duro lavoro ogni giorno ha l’ambizione di crescere, migliorare e ottenere risultati straordinari.

Proprio per questo motivo adesso, con il suo permesso, mi prenderei la libertà di darle del “tu”.

Le sto per condividere delle informazioni fondamentali per il futuro del suo studio dentistico, e desidero quindi iniziare un dialogo più diretto e trasparente tra me e lei.

Tutto comincia dalla seconda, scomoda verità sulla professione del dentista.

Verità N°2: sei stufo di non guadagnare quanto meriti e di essere schiavo del tuo studio.

Prendersi cura dei pazienti è per te una missione, più che un semplice lavoro.

Ma vedere che tutto il sudore che versi ogni giorno per i tuoi pazienti non si trasforma in un saldo del conto corrente che giustifichi il tuo impegno, ti fa sentire preso in giro.

Tutta questa fatica per studiare, aggiornarsi, prendersi cura della salute dei pazienti, mandare avanti lo studio… e poi? Ti porti a casa giusto qualcosina in più dello stipendio di un buon dipendente?

I conti non tornano e, lasciatelo dire, non è assolutamente colpa tua!

Anche perché ogni giorno ti ritrovi a combattere contro i mulini a vento, e hai sempre la sensazione di essere da solo contro tutti:

  • i tuoi collaboratori e il tuo staff sembrano incapaci di seguire un protocollo senza chiamarti in mezzo ogni volta, quindi il tuo studio si paralizza ogni volta che ti assenti per più di un’ora;
  • visto che sulla porta dello studio c’è il tuo nome, i pazienti vogliono farsi vedere solo da te, così tu devi fare i salti mortali per delegare anche una semplice otturazione ai tuoi collaboratori;
  • devi perdere tempo con i “cacciatori di preventivi” che fanno il giro degli studi dentistici di zona per strappare un euro in meno sul piano di cura (mentre tu continui a chiederti come possono i tuoi concorrenti fare quei prezzi stracciati);
  • hai mille scartoffie e attività non mediche da gestire, come rispondere alle telefonate del commercialista, degli informatori scientifici o dei fornitori. Tutta gente con la quale faresti volentieri a meno di parlare, ma con cui sei costretto ad avere a che fare, anche se sono scortesi e non capiscono che il tuo tempo ha un valore;
  • tutto questo mentre acquisisci la consapevolezza che il tuo studio è in balia del caso, perché i tuoi incassi crescono, si abbassano, poi ricrescono e poi calano di nuovo, in modo del tutto casuale e al di là del tuo controllo. Come puoi pianificare investimenti in personale e macchinari, in una situazione del genere? Semplice, non puoi.

Sono certo che non fosse questa la vita che avevi in mente, quando hai deciso di aprire il tuo studio dentistico.

E il peggio è che non hai ancora trovato un modo per venire fuori da questa ruota del criceto che sta risucchiando ogni tua energia.

L’unica “soluzione” che hai trovato finora per mantenere in piedi il tuo studio e non annegare, purtroppo, è lavorare, lavorare, lavorare, lavorare.

D’altronde, quali alternative hai a tua disposizione, visto che non esistono Master o FAD che spieghino ai dentisti come avere successo e guadagnare ciò che meritano?

Così, ormai, hai rinunciato a tenere il conto di quante ore lavori.

E quando non sei fisicamente nel tuo studio, con la testa e col pensiero sei comunque dentro quelle quattro mura, trascurando i tuoi affetti, la tua famiglia o il bene che può farti vivere una vita con meno stress addosso.

Il motivo per il quale ti succede tutto questo, è tanto semplice quanto doloroso:

Ti avevano venduto l’idea che il dentista “è uno dei mestieri più pagati” o che “basta prenderti la laurea, fare tirocinio ed è fatta”… ma ti hanno mentito!

Non è un problema limitato solo ai dentisti: in tutte le università ci insegnano il meglio del meglio, ma non come sfruttarlo per guadagnarci a dovere.

In altre parole, un conto è sapere come devitalizzare un dente, un altro è convincere i pazienti a scegliere il TUO studio e NON quello di qualcun altro.

So per certo che sei uno dei migliori dentisti in assoluto, e che con te i pazienti “mettono il proprio sorriso in cassaforte”… ma questa è solo metà dell’equazione che trasforma un “dentista esaurito” in un dentista di successo.

Manca la seconda metà della suddetta equazione del successo, che nessuno si è mai preso la briga di insegnarti durante gli anni di università e specializzazione.

E visto che ti sei fatto il mazzo (scusa il francesismo) sui libri, in reparto e in ambulatorio per anni e anni, immagino che il tempo per insegnartelo ci sarebbe anche stato!

Cos’è che hanno lasciato totalmente fuori dal tuo piano di studi?

Non ti hanno spiegato come trasformare le tue competenze tecniche in piani di cura accettati e ben pagati dai pazienti.

Nessuno ti ha mai guidato su come gestire i costi del tuo studio, dei dipendenti e dei fornitori, e come portarti a casa ciò che ti spetta di diritto, dopo aver pagato tutto e tutti.

Ormai hai imparato sulla tua pelle che non basta essere bravi, professionali, onesti ed eticamente corretti per diventare ricchi facendo il dentista.

Solo che, prima di leggere questa pagina, forse pensavi che fosse colpa tua, che stessi facendo qualcosa di sbagliato o che non fossi abbastanza bravo.

No, non è colpa tua! Semplicemente, fino a oggi ti è sempre mancato un pezzo.

Ossia la consapevolezza che…

Essere un bravo “tecnico” non vuol dire essere un dentista-imprenditore ricco. E dal momento in cui hai aperto la partita Iva, mi spiace dirtelo, hai addosso anche l’etichetta di imprenditore, non solo di dentista!

Molto probabilmente, non ti sei mai considerato veramente un imprenditore.

D’altronde, quando ti chiedono che lavoro fai, la tua risposta è: “Dentista”, mica “Imprenditore”.

Ma il primo passo che devi compiere per trasformare il tuo studio dentistico nel polo odontoiatrico dei tuoi sogni è avere ben chiaro in testa ciò che sto per dirti.

Sei hai uno studio dentistico con dipendenti, sala d’attesa, fatture di vendita e d’acquisto e clienti che entrano ed escono, significa che sei un imprenditore.

Ed è proprio qui che l’università non ti ha raccontato tutta la verità.

Hai dato esami di istologia, biologia applicata, chimica medica e compagnia bella.

Ti hanno istruito e formato per essere un fantastico professionista del sorriso, ma non per prepararti al tuo ruolo di imprenditore dentale.

Giuro, per scrupolo ho anche guardato il piano di studi di quasi tutte le facoltà di odontoiatria in Italia.

Non ho trovato mezzo ateneo che, tra una lezione di biochimica o biologia molecolare, avesse inserito qualche CFU su: “Come fare in modo che il mio studio odontoiatrico non sia la semplice copia di quello affianco” o “Come far sì che i pazienti scelgano me e NON lo studio dentistico che si fa pagare un euro in meno”.

Ovviamente, come non è colpa tua, non può essere nemmeno tutta colpa dell’università se oggi il tuo studio dentistico sta assorbendo tutte le tue energie, senza darti le soddisfazioni che meriti.

Oltre a dover essere un professionista del sorriso sempre sul pezzo e aggiornato, infatti, ogni giorno devi anche essere vigile e sull’attenti per:

  • farti pubblicità senza scatenare le ire dell’Ordine degli Odontoiatri, pronto a sanzionarti alla prima parola fuori posto;
  • lottare contro catene low cost che ti rubano i clienti (slealmente) promettendo cure a basso prezzo, per poi rovinare la bocca a migliaia di persone che poi TU devi aggiustare;
  • “litigare” per i clienti con gli altri studi dentistici di zona che “vivono di rendita” perché il nonno/padre del tuo collega ha fondato quello studio 30, 40, 50 anni fa, mentre tu sei l’ultimo arrivato sulla piazza e non hai favori da incassare o amicizie da sfruttare;
  • fare i salti mortali per spiegare ai tuoi potenziali pazienti che il mito negativo del “dentista macellaio” non esiste più, e che andare dal dentista solo quando si sente dolore ai denti e la situazione è critica è decisamente una pessima abitudine.

Dimentico niente?

La verità è che, dopo aver messo “nero su bianco” tutte le difficoltà che sei costretto ad affrontare ogni giorno, viene da pensare che diventare ricchi facendo il dentista sia impossibile, nell’Italia di oggi.

Beh, se continuerai a leggere questa pagina, ti assicuro che troverai le prove del contrario.

Se vuoi evitare che la gente finisca in mani sbagliate o che il tuo studio dentistico rimanga per sempre “uno dei tanti” e non il punto di riferimento come merita, allora devi iniziare a fare marketing ADESSO.

Fermo là!

Lo so che stai pensando:
“Se mi faccio pubblicità, diventerò il bersaglio dell’Ordine degli Odontoiatri e metterò in pericolo la mia autorizzazione sanitaria!”

Non preoccuparti.

Non metterei mai in pericolo te, il tuo studio dentistico e i tuoi pazienti.

Dati alla mano, conosco alla perfezione ciò che si può fare e non fare, ciò che si può dire e non dire, per avere un metaforico “bollino di approvazione” da parte dell’Ordine degli Odontoiatri della tua provincia.

Non devi neanche credermi in questo momento, se non ti va ancora di farlo.

Basta soltanto che tu metta in pausa tutti i tuoi pregiudizi sul marketing per dentisti e inizi a chiederti: “E se fosse possibile?”.

Se invece preferisci lasciare il tuo studio dentistico nelle sabbie mobili dove si trova oggi, continuando a spaccarti la schiena e fare l’equilibrista per mantenere in piedi la tua attività, non sei obbligato a continuare a leggere.

Sarebbe un vero peccato, però, perché sto per svelarti il metodo per che ti permetterà di cambiare vita, ricostruire dalle fondamenta il tuo studio dentistico e spingerlo verso un futuro in cui produce ricchezza per te e per i tuoi cari, oltre a un livello di soddisfazione per i tuoi pazienti senza eguali.

Ma ripeto, non devi credere a me: puoi direttamente leggere le testimonianze dei miei Studenti dentisti che, grazie al mio metodo, hanno raggiunto tutto il successo che meritano (e che meriti anche tu!).

Luca Bernardini

“Il mio percorso è iniziato 3 anni fa, in quanto cercavo una soluzione allo stallo che la mia attività viveva all’epoca.

Ho analizzato le opzioni disponibili, e tramite un annuncio sponsorizzato sono entrato in contatto con Metodo Merenda.

Il mio desiderio era imparare a gestire un’attività. Sono sempre stato bravo come dentista, ma mi sono reso conto di aver bisogno di un riferimento per creare una vera e propria impresa.

In primis ho visionato questo libro, dopodiché ho frequentato un corso.

Sono rimasto folgorato dalle informazioni che ho ricevuto, e ho subito comprato il corso successivo. 

In particolare ho notato che i consigli applicati hanno dato immediatamente dei risultati.

Per me è stata innanzitutto una presa di coscienza. Le idee che prima mi sembravano impossibili hanno cominciato a essere attuabili: uno studio più grande e l’apertura di un’ulteriore sede. 

Metodo Merenda mi ha permesso di acquisire nozioni base e avanzate necessarie per la corretta gestione della mia attività.

Non esiste al mondo nessun’altra scuola che insegni come essere imprenditori, al di fuori di loro.”

Luca Bernardini

Studio dentistico Bernardini. Dentalift - Il lifting per il tuo sorriso

Dott. Michele Di Cosola

“Sono un chirurgo maxillo-facciale e odontoiatra.

Libero professionista e docente universitario, ho un mio corso di chirurgia internazionale rivolto a dentisti e medici.

Seguo Frank da anni, studio, partecipo ai suoi corsi, applico i suoi metodi, elaboro mie strategie, testando tutto. Ora ho un mio vero sistema.

Solo ora credo di poter dire che i risultati si vedono.

Non mi riferisco solo in termini economici, ma anche morali.

La mia concorrenza ha creato un gruppo sui social contro di me. Grazie a tutti i colleghi, che con la loro invidia ammettono la propria inferiorità.

Thank you FRANK.”

Dott. Michele Di Cosola

Chirurgo maxillo-facciale e odontoiatra

Come puoi ottenere anche tu questi risultati, senza stravolgere il tuo studio, senza avere problemi con l’Ordine degli Odontoiatri e senza dover fare la guerra dei prezzi contro i tuoi colleghi?

Prima di darti la risposta, permettimi di chiederti…

Quanto sarebbe straordinario se i pazienti smettessero di affidarsi al primo dentista che chiede 10 € in meno, e invece accettassero senza esitazione i tuoi piani perché sono convinti che ogni centesimo che chiedi è più che giustificato, per fornire loro le migliori cure odontoiatriche su piazza?

Oggi voglio darti la possibilità di mettere le mani sull’unico manuale che spiega esattamente le strategie di marketing e d’impresa che vengono applicate religiosamente in ogni studio dentistico di successo.

Il tuo riunito (o i tuoi riuniti) che lavora tutto il giorno a pieno regime, tutti i giorni della settimana, senza crearti problemi con l’Ordine e senza mettere in dubbio la tua etica deontologica.

Questa è la mia promessa per te.

Permettimi quindi di presentarti…

 Dentista Milionario 

VALORE 29 EURO

Come raddoppiare i clienti e moltiplicare gli incassi del tuo studio, anche se pensi sia impossibile fare marketing per i dentisti
+

2 BONUS ESLUSIVI  DEL VALORE DI 444 EURO

Tutti i video bonus in regalo, saranno CARICATI nella tua Area Riservata.

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione del libro avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine.

 IN PIÙ 2 BONUS STRAORDINARI GRATUITI 

.: Bonus 1 :.

Missione: Azienda in orbita

Valore: 147 euro

Missione: Azienda in orbita, un vero e proprio mini corso che ti fa capire come strutturare la tua prima campagna di marketing di successo, che creerà una fila di pazienti disposti a sventolarti i loro soldi senza preoccupazioni.

Un corso dal valore di 147 €, ma per te GRATIS con Dentista Milionario.

.: Bonus 2 :.

Video Esclusivo "Marketing All-in"

Valore: 297 euro

Marketing All-in, una mia lezione che ti spiega esattamente come strutturare il tuo studio dentistico in modo tale che sia sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, sia da un punto di vista della produttività che dal punto di vista finanziario (scoprirai che non serve essere un genio in matematica per leggere un bilancio e prendere le decisioni nella maniera corretta).

Una lezione dal valore di 297 € ma, indovina?
Per te è GRATIS con Dentista Milionario!

Un valore totale di 473€ (due bonus + prezzo di copertina del libro)
 A soli 19,90€ (spedizione INCLUSA)* 

 * Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE. 


Sì, è così semplice...


In questo momento della tua vita professionale, è solo un libro a separare il tuo studio dentistico dal successo che meriti.

Forse ti stai chiedendo…

Perché mai dovresti aggiungere un libro di marketing per dentisti accanto al tuo prezioso “Manuale illustrato di chirurgia orale”, soprattutto con questa copertina un po’ sopra le righe?

È un’ottima domanda, e io sono felice di risponderti.

Ma per darti una risposta completa ed esauriente, prima è necessario che sia io a porti alcune domande.

Ti chiedo di rispondere sinceramente (sapendo che se mentirai, non sarò io quello a essere ingannato):

  • vuoi sfogliare l’agenda del tuo studio, e scoprire con gioia che ogni riunito e ogni tuo collaboratore ha la giornata “a tappo”, piena di appuntamenti?
  • Vuoi che i tuoi pazienti accettino i tuoi piani di cura senza dirti: “Dottore, ci devo pensare, forse lo facciamo più avanti” o “Accidenti Dottore, pensavo costasse molto, molto meno”?
  • Vuoi che i pazienti smettano di sparire dopo aver ricevuto il preventivo del piano di cura, perché sono andati a curarsi dal tuo collega più economico?
  • Vuoi che i tuoi pazienti prendano la buona abitudine di fare l’igiene dentale periodica, e non vengano da te solo quando il quadro clinico della bocca è ormai disperato?
  • Vuoi che i tuoi colleghi ti guardino con ammirazione (e un pizzico di sana invidia), perché tu sei il più grande dentista di successo della tua provincia?

Se hai risposto con sincerità, sono certo che in questo momento tu stia annuendo con la testa.

Bene, devi sapere che tutti questi desideri possono diventare realtà in un’unica e sola maniera: se impari a fare marketing per il tuo studio dentistico.

Perché la cruda verità che devi accettare è questa: tu e i tuoi pazienti parlate un linguaggio diverso, non vi capite.

Quando un dentista spiega il piano di cura (o scrive i testi del proprio sito) utilizzando il proprio linguaggio tecnico, i pazienti non capiscono mezza parola.

Gnatologia… invece di dire, ad esempio: “Ti posso aiutare se digrigni i denti”.

Endodonzia… invece di: “Sistemiamo quel dente che pulsa”.

Pedodonzia… invece di: “Dentista per i bambini”.

Parodontite… invece di: “Piorrea”.

Studio odontoiatrico invece di studio dentistico o, banalmente, odontoiatra invece di dentista.

Potrei andare avanti all’infinito, lo sai bene anche tu.

Per quale motivo il fatto che i clienti non ti capiscano è un problema letale per il successo del tuo studio?

Perché quando i pazienti non hanno idea di cosa stanno acquistando realmente da te e cosa farai mentre metti loro le mani in bocca, riducono la loro scelta all’unico elemento che comprendono del tuo piano di cura.

Quel numeretto in fondo alla pagina: il prezzo
.

E se il tuo studio non è quello con i prezzi più bassi in zona (una “strategia” che certo non ti consiglio, perché non è stracciando i prezzi che guadagnerai quanto meriti), i tuoi pazienti andranno sempre a farsi curare dal tuo concorrente che chiede un euro in meno.

È matematico, succede sempre così.

Ma può accadere anche di peggio, per te e - soprattutto - per la salute dei tuoi pazienti.

Secondo una ricerca commissionata dall’ANDI, 17 milioni di italiani non fanno controlli periodici dal dentista. Sai qual è il vero motivo per cui accade questo?

Le persone non vanno dal dentista per anni e anni, proprio perché nella loro testa non capiscono, nel profondo, il motivo per fare almeno una igiene dentale all’anno.

Non a caso, nella media, i pazienti corrono dal dentista soltanto quando sentono dolore, hanno sensazioni "strane" in bocca o, per assurdo, quando perdono un dente. Ossia quando si attivano gli unici campanelli d’allarme che sentono veramente.

Ovviamente, se oggi il tuo studio dentistico non è un gioiellino di cui andare fieri, il problema non è solo che “parli difficile”.

Questa è solo la punta dell’iceberg, perché fare marketing in uno studio dentistico significare anche saper:

  • intercettare le persone che, con i soldi in mano, vanno su Google a cercare i tuoi servizi perché hanno urgente bisogno di un dentista;
  • tenere attivi e coinvolti i pazienti in un percorso di mantenimento e prevenzione, per non vederli sparire appena il dolore ai denti è passato;
  • chiudere (e incassare) i piani di cura ad alto budget senza obiezioni sul prezzo, perché il paziente è convinto che solo tu sei il professionista che può aiutarlo;
  • riattivare i pazienti che si sono “smarriti” e hanno smesso di prendersi cura della salute dei propri denti, perché è un tuo impegno deontologico andare a “riacchiappare” i pazienti poco inclini a una corretta igiene orale;
  • sfruttare il passaparola per moltiplicare i pazienti, in un modo molto più ingegneristico e prevedibile rispetto a quanto avviene già oggi nel tuo studio, senza cioè aspettare che qualcuno ti dica: “Ti mando mia moglie, perché ha male ai denti”.

Pensaci bene: cosa accadrebbe se, a partire da domani mattina, il tuo studio dentistico diventasse cintura nera di queste attività di marketing?

Risultato N°1: potresti aiutare sempre più pazienti, dando ancora più onore al tuo giuramento e alla tua missione.

Risultato N°2: gli incassi del tuo studio aumenterebbero di 2, 5 o 10 volte in pochi mesi, con il cielo come unico limite.

Risultato N°3: finalmente vedresti realizzata la visione che, a suo tempo, ti ha spinto a metterti in proprio e aprire il tuo studio dentistico

Ma dove puoi imparare a fare tutto questo?

Non all’università, nei master di specializzazione o nei corsi di perfezionamento, abbiamo detto prima.

Perché le strategie di marketing per studi dentistici che possono disegnare un futuro diverso (e roseo) per il tuo studio le puoi imparare solo studiando…

 Dentista Milionario 

VALORE 29 EURO

Come raddoppiare i clienti e moltiplicare gli incassi del tuo studio, anche se pensi sia impossibile fare marketing per i dentisti
+

2 BONUS ESLUSIVI  DEL VALORE DI 444 EURO

Tutti i video bonus in regalo, saranno CARICATI nella tua Area Riservata.

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione del libro avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine.

Ho una confessione da farti!

Ma è anche il motivo per il quale dovresti fidarti di me e volere questo libro sulla tua scrivania, senza esitare.

Non sono un dentista.

Non ho dedicato la mia vita a denti, gengive o radici.

Non ho la più pallida idea di come si faccia un impianto a carico immediato, una devitalizzazione o un’otturazione.

Nel mio piccolo, però, come te ho deciso di mettere le mie competenze e il mio talento a disposizione degli altri.

Nel mio caso, “gli altri” non sono persone con problemi ai denti, ma imprenditori che vogliono portare al successo la loro azienda.

E visto che, come ti ho raccontato all’inizio, tu sei un imprenditore e il tuo studio dentistico è un’azienda, ho la certezza granitica che questo libro sarà una risorsa preziosa anche per te.

Anche perché il “mio piccolo” non è che sia proprio così piccolo.

Sono Frank Merenda, e dal 2012 aiuto imprenditori e liberi professionisti a trasformare le loro attività da carretti sghembi ad auto da corsa… ad aumentare i loro volumi di vendita… i loro margini… i loro profitti… a snellire i loro processi aziendali…

Ho scritto intere collane di libri di estremo successo sulla vendita e sul marketing…

Ho creato innumerevoli brand per i miei Studenti avanzati, che ora sono diventati leader del proprio settore…

Sono stato conduttore del programma TV su Mediaset “Adesso il capo sono io”.

Ho formato oltre 30.000 imprenditori, dei quali migliaia hanno ottenuto risultati eccezionali, che MAI pensavano potessero raggiungere senza le informazioni che ho condiviso con loro.

Tra questi, ci sono anche MOLTI dentisti.

Dott. Claudio Scuro

Devo fare i complimenti a Frank per la lucida e fedele “radiografia “ di noi odontoiatri mortificati nella professionalità e nell’autostima.

Una disamina precisa e fedele dei limiti procedurali e culturali del nostro modo di intendere il servizio, in barba alla motivazione con la quale ci siamo cimentati nella professione.

Dott. Claudio Scuro

Studio Scuro

Per quale motivo il fatto che io NON sia un tuo collega è in realtà la migliore garanzia possibile sull’efficacia delle strategie di marketing che ti condivido nel libro?

Perché non sono un dentista che ha avuto successo una sola volta, solamente con il proprio studio, e che poi ha l’ingenuità (o la presunzione?) di poterti insegnare la verità universale di come portare al successo uno studio dentistico.

Non sono un dentista che ha avuto successo a Milano, mentre tu hai lo studio a Canicattì.

Non sono un dentista specializzato in ortodonzia, mentre tu metti impianti dentali all on four.

Non sono un dentista con 4 riuniti e 20 collaboratori, mentre nel tuo studio ci sono solo un’assistente alla poltrona e una segretaria.

Sono un imprenditore che ha aiutato centinaia di dentisti-imprenditori (come te) a ottenere tutto il successo possibile con il proprio studio dentistico
.

I miei Studenti sono dentisti che si trovano in ogni angolo dell’Italia: dalla grande città al piccolo paese di mille anime.

Tra i miei Studenti c’è chi ha strutture importanti con più sedi sul territorio, ma anche chi lavora benissimo con uno studio solo.

Tra i miei Studenti c’è chi è esperto in implantologia dentale, chi nel trattamento della parodontite, chi in odontoiatria pediatrica, e così via.

E dopo aver iniziato a studiare i miei insegnamenti, tutti loro hanno visto i propri risultati moltiplicarsi di mese in mese, anche oltre le loro aspettative.

Non importa, quindi, dove si trova il tuo studio, quanto è grande e qual è la tua specializzazione odontoiatrica.

Se vuoi trasformare il tuo studio dentistico in una perfetta macchina attira-pazienti, in cui ogni piano di cura viene accettato e i pazienti non fanno storie se non sei tu a curarli, allora devi regalarti subito una copia di…

 Dentista Milionario 

VALORE 29 EURO

Come raddoppiare i clienti e moltiplicare gli incassi del tuo studio, anche se pensi sia impossibile fare marketing per i dentisti
+

2 BONUS ESLUSIVI  DEL VALORE DI 444 EURO

Tutti i video bonus in regalo, saranno CARICATI nella tua Area Riservata.

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione del libro avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine.

A questo punto, non c’è più spazio per alcun dubbio.

Dentista Milionario è l’anello mancante nel tuo “piano di studi”.

I risultati ottenuti dai miei Studenti sono la prova suprema che non solo è possibile fare marketing per studi dentistici, senza il pericolo di mettersi nei guai con l’Ordine…

…Ma anche che, proprio grazie al marketing, potrai raggiungere il successo che ti spetta e toccare con mano tutti quei risultati che, oggi, ti sembrano dei sogni impossibili da realizzare.

Ecco perché ho deciso di scrivere un manuale che ti permetta di imparare come:

  • attrarre i pazienti migliori (quelli che possono permettersi i tuoi servizi, senza farti storie sul prezzo);
  • tenere lontane le persone che ti usano come “erogatore di preventivi” e che ti fanno perdere tempo, senza accettare i tuoi piani trattamento, per poi volare in Croazia o chissà dove a farsi mettere le mani in bocca;
  • moltiplicare i tuoi pazienti fidati, facendo in modo che ti portino altre persone squisite come loro e non cacciatori di sconti che ti trattano come se vendessi pesce al mercato (“Vai dal dottore di Via dei Giardini 4, digli che ti ho mandato io e di trattarti bene!”);
  • fare in modo che le persone ti riconoscano come l’unico dentista da cui ha senso andare… e non solo per i casi disperati o per mettere “una pezza” ai disastri causati da altri;
  • mettere in chiaro, una volta per tutte, perché tu SEI DIVERSO dai macellai che hai intorno a te (anche perché se aspetti che l’Ordine intervenga al posto tuo, fai prima a laurearti altre tre volte);
  • reclutare i migliori professionisti per aumentare il prestigio del tuo studio e non essere costretto a rimanere “il tuttofare”;
  • definire una strategia di crescita (che poi sarebbe il ruolo dell’imprenditore), delegando tutte quelle mansioni “collaterali” derivanti dall’avere una partita Iva (parlare col commercialista, mandare le fatture, pagare la luce, sentire i fornitori ecc.);
  • assentarti come e quando vuoi, conscio del fatto che hai un team di cui ti puoi fidare ciecamente, che lavora e guadagna al posto tuo e che non ti costringe a dover controllare o approvare ogni mossa che fa;
  • progettare il futuro della tua azienda (e magari della sua espansione) grazie alle risorse economiche che derivano dall’aver “messo a posto” tutto quello che ti ho nominato finora.

È qualcosa che può interessarti?

Allora una copia di Dentista Milionario deve essere in prima fila sulla tua scrivania, o a vista d’occhio sulla tua libreria.

E per essere sicuro che per te diventi una scelta scontata fare questo regalo a te stesso, ho deciso di mettere a tua disposizione qualcosa in più del solo Dentista Milionario.

Infatti…

NON hai un solo motivo per dirmi di no, e ne hai altri 2 per dirmi di SÌ!

Quali sono?

Il manuale è davvero completo in tutti i suoi capitoli, ma nonostante questo a me non è sembrato abbastanza.

Infatti, se acquisterai la tua copia di Dentista Milionario, non riceverai solo quella.

Senza spendere un centesimo in più, aggiungerai al tuo carrello…

 2 BONUS STRAORDINARI GRATUITI 

per dire addio a tutti quei pazienti che ti guardano dall’alto in basso e si permettono di trattarti come l’ultimo dei macellai!

.: Bonus 1 :.

Missione: Azienda in orbita

Valore: 147 euro

Missione: Azienda in orbita, un vero e proprio mini corso che ti fa capire come strutturare la tua prima campagna di marketing di successo, che creerà una fila di pazienti disposti a sventolarti i loro soldi senza preoccupazioni.

Un corso dal valore di 147 €, ma per te GRATIS con Dentista Milionario.

.: Bonus 2 :.

Video Esclusivo "Marketing All-in"

Valore: 297 euro

Marketing All-in, una mia lezione che ti spiega esattamente come strutturare il tuo studio dentistico in modo tale che sia sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, sia da un punto di vista della produttività che dal punto di vista finanziario (scoprirai che non serve essere un genio in matematica per leggere un bilancio e prendere le decisioni nella maniera corretta).

Una lezione dal valore di 297 € ma, indovina?
Per te è GRATIS con Dentista Milionario!

Un valore totale di 473€ (due bonus + prezzo di copertina del libro)
 A soli 19,90€ (spedizione INCLUSA)* 

 * Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE. 

Non ho bisogno di aggiungere altro.

Anzi, ho solo un’ultima verità da aggiungere, e questa è molto scomoda.

Sei davanti a un bivio, e il futuro del tuo studio dentistico dipende da quale strada vorrai imboccare.

Puoi accontentarti di ciò che hai oggi e lasciare tutto fermo com’è. Visto che sei una persona in gamba che non si arrende mai, sono certo che riuscirai a mandare avanti lo stesso il tuo studio (chiediti solo: a che prezzo? Cosa dovrai sacrificare per tenere in piedi la baracca?).

Oppure…

Puoi posare oggi la prima pietra del tuo “nuovo” studio dentistico
, che non risucchierà più tutte le tue energie, ma diventerà anzi la rampa di lancio per realizzare nuovi progetti di vita (professionale e non).

Puoi iniziare il percorso che trasformerà il tuo studio dentistico nel polo dell’odontoiatria che hai sempre sognato e che, puoi scommetterci la laurea, susciterà le invidie dei tuoi colleghi, per i quali diventerai un punto di riferimento da imitare.

Puoi guadagnare un vantaggio competitivo enorme (quasi sleale!) verso i tuoi colleghi, perché finalmente darai “quell’esame mancante” in marketing che non era previsto dal tuo piano di studi all’università.

A questo punto, io non ho veramente altro da aggiungere.

La decisione finale, come è giusto che sia, spetta solamente a te.

Proprio per il rispetto e l’ammirazione che devo a un professionista della salute come te, che cambia in meglio la vita delle persone, ho fatto tutto ciò che è in mio potere per far arrivare una copia di Dentista Milionario sulla tua scrivania.

Ti sto dando in mano, a un prezzo praticamente simbolico, tutte le mie conoscenze in fatto di marketing per studi dentistici, dei bonus TOTALMENTE GRATUITI che potenzieranno ancora di più il tuo marketing e degli esempi pronti all’uso per ottenere risultati DA DOMANI MATTINA.

Quindi, cosa stai aspettando?

Metti le mani ORA sul manuale di marketing per dentisti che ha trasformato oltre 400 dentisti di paese in professionisti con il conto corrente pieno, e mai più schiavi del proprio studio dentistico per 80 ore a settimana.

Per ricevere subito la tua copia ti basta cliccare il bottone qui sotto, così da ottenere subito una copia di…

 Dentista Milionario 

VALORE 29 EURO

Come raddoppiare i clienti e moltiplicare gli incassi del tuo studio, anche se pensi sia impossibile fare marketing per i dentisti
+

2 BONUS ESLUSIVI  DEL VALORE DI 444 EURO

Tutti i video bonus in regalo, saranno CARICATI nella tua Area Riservata.

Le spese di spedizione in tutta Italia sono GRATUITE.
La spedizione del libro avverrà entro tre settimane all’indirizzo indicato nell’ordine.

Dopo numerosi test effettuati, il Salvagente ha deciso di conferire la certificazione “ZeroTruffe” all’azienda Metodo Merenda.

Diventare un’azienda ZeroTruffe significa superare molti test che il nostro team di esperti effettua su vari fronti.

In particolare, Metodo Merenda si è dimostrata all’altezza di tale certificazione per:

  • qualità delle informazioni divulgate e funzionamento del Metodo;
  • veridicità delle centinaia di testimonianze;
  • eccellente servizio di assistenza al cliente.

Non erano prove facili ma con minuziosa attenzione, il nostro team ha valutato l’azienda idonea alla certificazione.

Per maggiori informazioni sul bollino “ZeroTruffe” ottenuto da Metodo Merenda, clicca qui zerotruffe.it/c0009


EditorialeNovanta Srl, con sede legale a Roma, CAP 00185, via Ludovico di Savoia, N.2b, Partita IVA 12865661008, editrice della rivista “Il Salvagente” diretta da Riccardo Quintili

Rock ‘n’ Roll!


Frank

Per assistenza chiama il numero verde 800.790053 oppure clicca qui assistenzametodomerenda.com

Copyright © 2024Metodo Merenda è un brand di Mercury Training Group SA - Via Maria Ghioldi-Schweizer, 2 - 6850 Mendrisio, Svizzera | Privacy Policy